Una media di quasi venti interventi al giorno su tutto il territorio provinciale. Questa in sintesi l’Attività dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio provinciale che da 6817 interventi del 2011 è passata dai 7.204 dell’anno scorso con un incremento del 5,6%.

I dati riguardano la sede provinciale di Alessandria, i cinque Distaccamenti di Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada e Tortona e i pompieri volontari di Valenza e Bosio.

L’incremento maggiore (Valenza a parte dove l’attività è quasi raddoppiata) si è verificato a Tortona che segna un 12,1% in più, seguita da Ovada (+10,9%)

Per quanto riguarda la tipologia degli interventi, è aumentato il numero degli incendi passati da 1.39 a 1.514 (+5,2%) e degli interventi relativi a perdite di acqua mentre c’è stata una sensibile diminuzione per gli interventi di soccorso in incidente stradale.

Di seguito pubblichiamo il prospetto con un’avvertenza che riguarda la voce “Aeroporti” Ovviamente in provincia non ci sono aeroporti adibiti al traffico civile e/o mercantile quindi i due dati si riferiscono ad incidenti con coinvolgimento di aeromobili.

I DATI STATISTICI

tabella pompieri