Sabato alle ore 16in dieci bar e locali pubblici di Alessandria ci sarà la presentazione dell’evento Book Bar Crossing.

L’iniziativa promossa dalla Delegazione FAI di Alessandria è stata chiamata Book Bar Crossing, letteralmente sarebbe “incrociare un libro” ma la novità sono i Bar.

Perchè per la prima volta i libri verranno rilasciati all’interno dei 10 bar alessandrini convenzionati per poi essere ritrovati e quindi letti da altre persone.

L’idea di base è quella di condividere l’amore per la lettura, l’usanza di abbandonare gratuitamente libri per diffonderne il contenuto è piuttosto antica, la Delegazione FAI di Alessandria crede fortemente nel progetto e per lanciarlo ha scelto 10 scrittori alessandrini che sabato 26 gennaio, alle ore 16,00 presenteranno l’evento in contemporanea nei 10 bar che sostengono il FAI.

Di seguito l’elenco dei bar convenzionati e i relativi scrittori, che all’interno dei locali leggeranno un brano tratto dal libro, per poi donarlo alla causa del Book Bar Crossing.

Caffè Alessandrino – Danilo Arona e Micol Des Gouges

Caffè degli Artisti – Ricci Simone

Small Bar – Daniela Nughes

Di noi tre – Antonio Silvani e Tony Frisina

Fat Joe’s – Paolo Merenda

Wine for vino – Giulio Massobrio

Bio Caffè – Massimo Brusasco

Il brillo parlante – Mimma Caligaris

Treno Bar – Fulvia Maldini

Caffè Marini – Jessica Iannello

Da sabato quindi, in questi primi 10 bar selezionati, si potranno trovare libri a disposizione di tutti, riconoscerete gli esercizi convenzionati con l’iniziativa trovando un quadretto col logo FAI Delegazione di Alessandria e il simbolo del Book Bar Crossing.

25 gennaio 2013