Anche quest’anno, confermando una tradizione di oltre 50 anni, i Vigili del Fuoco festeggieranno l’arrivo della Vecchietta per la gioia dei bimbi alessandrini.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà fuori dalle mura del Comando Provinciale di Corso Romita con il trasferimento nella centralissima piazza della Libertà.

Visto l’enorme successo delle passate edizioni con un numero di partecipanti in continuo aumento si è ritenuto logico coinvolgere la popolazione in un momento di grande partecipazione per tutte le famiglie proprio davanti alla sede del Comune di Alessandria.

Con inizio alle 14, dopo la consueta visita ai piccoli ospiti dell’ospedale infantile “Cesare Arrigo”, la Befana farà la sua comparsa da Palazzo Rosso e con una ardimentosa manovra sarà fatta scendere a terra tra un tripudio di dolci e caramelle.

Contemporaneamente i piccoli alessandrini, accompagnati da Vigili del Fuoco in servizio e dai colleghi in pensione della “Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo” potranno cimentarsi nel percorso appositamente preparato e ormai conosciuto come “Pompieropoli , dove fare il pompiere è un gioco da ragazzi”.

La popolazione è invitata per conoscere e speriamo apprezzare il lavoro dei “pompieri” e salutare l’arrivo della Befana con in dono un sacco di buone speranze per l’anno appena iniziato.

 5 gennaio 2013