Il corso vedrà la partecipazione delle volontarie di BIOS, di specialisti operanti presso la struttura ospedaliera alessandrina, così come di medici e di psicologi attivi presso l’Unità di Cure Palliative e presso l’Hospice “Il Gelso” ed altri importanti esperti in materia.

Il corso è organizzato con il sostegno del CSVA e realizzato con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera, del Comune e della Provincia di Alessandria e dell’Associazione Italiana Donne Medico – Sezione di Alessandria. Si svolgerà, a partire dal 30 gennaio, al III piano della palazzina “Fiandesio”, presso l’Azienda Ospedaliera – che ha messo a disposizione la sala – il mercoledì, a cadenza quindicinale, dalle 16,30 alle 18,30.

Si rivolge a tutti coloro che sono interessati alle tematiche e alla preziosa attività della BIOS, volontari attivi, nuovi volontari e persone che vogliono avvicinarsi al volontariato svolto dall’associazione.

La partecipazione al corso è gratuita. In ogni incontro verranno affrontati due argomenti: la chirurgia e la chirurgia plastica il 30 gennaio; la radioterapia e la chemio/ormonoterapia il 13 febbraio; la fisioterapia, la riabilitazione e la nutrizione il 27 febbraio; gli aspetti psicologici e le cure palliative/terapia del dolore il 13 marzo; gli aspetti ginecologici, i diritti e gli aspetti burocratici il 27 marzo; screening dei tumori e il ruolo educativo del medico di famiglia il 10 aprile. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0131 265221 (martedì dalle 10 alle 12, giovedì dalle 16 alle 18); cell. 349 5068793 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18); www.bios.al.it; e.mail info@bios.al.it

 27 gennaio 2013