Elisabetta Viviani

Stefano Venneri già al lavoro per i nuovi progetti del 2013, SABATO 5 Gennaio dalle ore 21, presso il Salone di Valmadonna condurrà con Elisabetta Viviani, la serata “Canzoni e Risate Sotto L’Albero” un festival canoro per salutare l’anno nuovo , promosso dall’attivissima VALMADONNA INSIEME con la parrocchia.

Una serata dedicata ai bambini e ai ricordi con la Viviani ( per la prima volta nel sobborgo Alessandrino) da Heidi a Pokemon….momenti musicali dedicati anche ai genitori.

Un progetto per un’ adozione a distanza che Valmadonna Insieme sta portando avanti da tempo.

Elisabetta Viviani è stata una delle cantanti più apprezzate dai bambini: nel 1978, ottiene un grande successo con Heidi, che vende ben un milione e mezzo di copie del 45 giri.

La canzone, realizzata in studio con i testi di Franco Migliacci, musica di Christian Bruhn e coro delle Baba Yaga fu adottata come sigla italiana per l’inizio della messa in onda (7 febbraio 1978) della lunga (ben 52 episodi) e celebre serie televisiva legata alla storia della bambina svizzeraHeidi, uno dei primi cartoni animati giapponesi (per gli addetti al settore oggi chiamati kodomo e anime), per la regia di Isao Takahata, sulla televisione italiana RAI.

 4 gennaio 2013