L’associazione “Amici di Beppe Grillo” in collaborazione con “Centro di Ricerca RIFIUTI ZERO” ed il “Movimento 5 Stelle” di Tortona organizzano per venerdì 7 dicembre presso la sala Romita del Municipio di Tortona alle ore 21 un incontro aperto alla popolazione del territorio locale sul tema ambiente dal titolo “Rifiuti Zero” .

“Rifiuti zero – dicono gli organizzatori – per i 107 Comuni italiani aderenti al progetto del “Centro di Ricerca del Comune di Capannori” un obiettivo raggiungibile. La virtù di cui si parlerà è quella di chi, con i propri rifiuti, cerca di NON lasciare in eredità l’inquinamento dato da fumi, scorie, chimica nel terreno e nelle falde. Cosa c’è di meglio che farsi spiegare questa demagogia da chi ha trasformato uno slogan in realtà concreta ? E’ infatti Rossano Ercolini che illustrerà i risultati già ottenuti sul campo nel comune di Capannori e negli altri 114 Comuni aderenti alla strategia rifiuti zero. Può fare sicuramente piacere se, anche grazie alla risonanza delle pagine del suo giornale, a breve i Comuni possano diventare 115 o più. Un ringraziamento ed un saluto a tutti i lettori e partecipanti.”

Relatore Professor Rossano Ercolini, coordinatore del progetto. L’invito è esteso ai sindaci, agli assessori, ai consiglieri comunali, ai giornalisti ed alla popolazione della provincia di Alessandria.

 7 dicembre 2012