In attesa del nuovo programma che partirà a gennaio, il Circolo del Cinema propone un film della normale programmazione del Megaplex Stardust. Il prossimo appuntamento è con il Film d’apertura del Festival di Cannes 2012: Moonrise Kingdom, in programma da giovedì. Gi iscritti al Circolo del Cinema pagheranno un biglietto di Euro 3,50 a tutte le proiezioni programmate.

SCEHDA: Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore

Regia: Wes Anderson. Sceneggiatura: Wes Anderson, Roman Coppola. FOTOGRAFIA: Robert D. Yeoman. MONTAGGIO:Andrew Weisblum. MUSICHE: Alexandre Desplat. Interpreti: Bruce Willis, Edward Norton, Owen Wilson, Frances McDormand, Bill Murray, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Bob Balaban, Kara Hayward, Jared Gilman. PRODUZIONE: American Empirical Pictures, Indian Paintbrush, Scott Rudin Productions. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: USA 2012. DURATA: 94’.

Anni Sessanta: per poter vivere liberamente il loro amore, un ragazzo e una ragazza sono costretti a scappare dall’isoletta del New England dove vivono. Di fronte alla loro fuga, i loro concittadini adulti si organizzano in vari gruppi per ritrovarli e riportarli all’ordine, ma così facendo sconvolgono l’ordine e la tranquillità cui sono abituati.

 5 dicembre 2012