Non si ferma l’azione dei carabinieri della compagnia di Tortona che hanno arrestato per furto aggravato tre sudamericani: Gerardo Sandoval Rodriguez, di 50 anni, colombiano, Maria Esther Flores Ponce di 49 anni, cittadina ecuadoregna e Richard Youcer Velez Vaca di 19 anni anch’egli ecuadoregno, tutti domiciliati a Genova.

I tre sono stati sorpresi dai Carabinieri, avvisati dal personale di un supermercato nel quale si aggiravano senza fare acquisti. Sono stati trovati in possesso di un portafogli contenente documenti, denaro, carta di credito ed il bancomat appena sottratti ad una cliente dell’esercizio.

I tre sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In un secondo intervento hanno denunciato per simulazione di reato, concorso in furto aggravato e danneggiamento un cittadino romeno di 28 anni residente a Rivanazzano.

Il giovane, secondo i militari, insieme ad un complice al momento non ancora identificato, il 25 dicembre avrebbe sottratto venti litri di gasolio dal serbatoio di un camion parcheggiato sulla pubblica via riempiendo due taniche da dieci litri ciascuna e caricandole poi sulla propria auto.

Il giorno successivo ha poi sporto denuncia di furto dell’auto così da allontanare da lui i sospetti nel caso che qualcuno avesse segnalato il fatto alle Forze dell’ordine. Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno però permesso di accertare che l’auto non è mai stata in mani diverse da quelle del proprietario permettendo così di addebitargli il furto di carburante.

 31 dicembre 2012