Da martedì 1° gennaio la Multisala Megaplex Stardust ha in programmazione “La migliore offerta” l’ultimo film di Giuseppe Tornatore. Gli iscritti al Circolo del cinema potranno vederlo durante la normale programmazione fino al 6 gennaio compreso, alla tariffa cineforum cioè a 3,50 presentando la tessera alla cassa.

 

SCHEDA FILM

Virgil Oldman (Geoffrey Rush) è un genio eccentrico, esperto d’arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa (Sylvia Hoeks) lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l’inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita. Il film presenta un cast internazionale a cominciare dal premio Oscar Geoffrey Rush, da Donald Sutherland e da Jim Sturgess (Across The Universe, One Day), nei panni di un giovane e abilissimo restauratore.

La colonna sonora è ancora una volta affidata al maestro Ennio Morricone, che continua la sua collaborazione con Tornatore, iniziata con Nuovo Cinema Paradiso e proseguita con La Domenica Specialmente, Una Pura Formalità, L’Uomo delle Stelle, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, Malena, La Sconosciuta e Bàaria. Il film è stato girato tra Trieste, Vienna, Bolzano, Parma, Praga, Roma e Milano.

Il backstage esclusivo del film:

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/la-migliore-offerta-le-prime-immagini-dellultimo-film-di-tornatore/32085900

Il sito ufficiale del film (http://www.lamiglioreoffertailfilm.it/)e la pagina FaceBook (http://www.facebook.com/lamiglioreofferta).

 31 dicembre 2012