Non sono solo libri quelli che propone la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia però: in arrivo, il 20 e 21 dicembre, i tradizionali laboratori di Natale per bambini. Giovedì 20, alle 17,00, ci sarà “Topini sotto l’Albero”: letture animate, giochi e auguri per bambini dai 3 ai 6 anni. Questo laboratorio è realizzato nell’ambito del progetto nazionale

“Nati Per Leggere”. Venerdì 21, alle 16.30, ci sarà lo strabiliante “Laboratorio di Babbo Natale” per bambini dai 7 ai 10 anni. I giochi di abilità, azione e intelligenza saranno intrecciati a letture sulle tradizioni natalizie e invernali.

Ci dimentichiamo di Rudolph, la renna dal naso rosso che guida la slitta di Babbo Natale? No di certo! Quest’anno, per tutto il periodo natalizio, i bambini potranno scoprire “Il Natale del Mondo con Rudolph”, seguire la renna che “vola” sopra le loro teste per i locali della biblioteca e arrivare ad un angolo speciale, dove si possono leggere le più interessanti tradizioni natalizie e racconti di tutto il mondo, raccolti dalla fidata renna durante i propri viaggi per i cieli natalizi di tutto il mondo.

La Biblioteca comunale “Roberto Allegri” resterà chiusa lunedì 24 e lunedì 31 dicembre. Per il resto è sempre aperta, con i soliti orari, per accogliere tutti coloro che vorranno godersi i caldi ed accoglienti locali del cuore culturale della città.

 19 dicembre 2012