Il Coordinamento Provinciale del Partito Democratico, ha espresso all’unanimità il proprio apprezzamento per il lavoro svolto nella conclusa legislatura dai parlamentari uscenti: Maura Leddi, Mario Lovelli ed Enrico Morando, che in questi anni hanno svolto con competenza e attenzione per il proprio territorio il loro mandato.

Il Coordinamento ha inoltre approvata la lista delle candidate e dei candidati che concorreranno alle primarie con le quali saranno scelti i parlamentari democratici per la prossima legislatura.

Le primarie si svolgeranno su base provinciale e individueranno, nella nostra provincia, sette nominativi, che verranno collocati dalla Direzione Regionale nelle liste elettorali di Camera e Senato nell’ordine stabilito dalla consultazione degli elettori.

Otto i candidati. Per le donne: Cristina Bargero, Claudia Deagatone, Cristina Mazzoni, Oria Trifoglio; per gli uomini: Daniele Borioli, Federico Fornaro, Germano Marubbi, Piero Mega.

Le votazioni si svolgeranno esclusivamente nella giornata di sabato 29 dicembre, dalle ore 8 alle ore 21. Potranno votare tutti coloro che si siano iscritti all’albo degli elettori del centrosinistra in occasione delle primarie svoltesi il 25 novembre e il 2 dicembre; nonché, qualora non siano registrati all’albo degli elettori del centrosinistra, tutti gli iscritti al Partito Democratico nell’anno 2011che abbiano rinnovato la tessera per il corrente anno 2012.

Si vota esprimendo una o due preferenze. Nel caso di due preferenze, una deve essere attribuita a una donna e una a un uomo, pena l’annullamento della seconda nell’ordine.

Nei prossimi giorni sarà resa nota l’ubicazione sul territorio provinciale dei seggi presso cui si svolgeranno le operazioni di voto che in gran parte coincideranno con le sedi locali del PD.

26 dicembre 2012