Da sabato 8 dicembre fino al 6 gennaio protagoniste degli eventi natalizi del casalese saranno le iniziative proposte da Amis d’la Curma, Associazione di Volontariato che ha trovato la propria ragion d’essere nel sentimento di amicizia e nel senso di solidarietà che lega gli abitanti della Frazione Colma del Comune di Rosignano Monferrato.

È la manifestazione “Camminando nel presepe” che, nel 2012, alla luce del grande successo ottenuto, giunge alla sua 8a Edizione. Si tratta di un’esposizione di opere, realizzate da artisti affermati, scolaresche e dilettanti, che rappresentano scene e figure del Presepe.

Nell’edizione di quest’anno, realizzata con il supporto del CSVA, si potranno ammirare 62 opere, per un coinvolgente percorso che si snoda da località Roveto a Cappelletto, attraverso le frazioni Colma e Garriano di Rosignano Monferrato.

Sabato 8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata, si svolgerà il momento di inaugurazione, alla presenza di artisti e autorità locali. L’appuntamento è per le ore 16.30 a Colma di Rosignano Monferrato, di fronte alla Capanna della Natività.

L’esposizione, che rientra nel programma delle manifestazioni “Nadal an Munfra” promosse da MONDO, si potrà visitare sino al 6 gennaio. L’8 dicembre sarà anche nel programma di visita di Genius Loci promosso da Ecomuseo della Pietra da Cantone e dal Comune di Rosignano Monferrato. In questa occasione saranno presenti sul percorso “Gli Zampognari” per rendere ancora più suggestiva la passeggiata: seguirà un rinfresco offerta dall’Associazione.

Per informazioni: infoamisdlacurma@libero.it, www.amisdlacurma.it Tel. 0142 671068

8 dicembre 2012