Stefano Storti titolare della palestra Pathos Wellness Club in via Rosselli 2 a Novi Ligure offre a tutti gli studenti del suo istituto con età compresa tra i 14 e 17 anni, per il periodo delle vacanze di Natale la possibilità di accedere in palestra gratuitamente in una fascia oraria ad hoc.

“E’ purtroppo ormai risaputo – dice Storti – che il problema della sedentarietà (e di conseguenza dell’obesità) si sta diffondendo anche tra i giovani con effetti preoccupanti sulla loro salute. Ad oggi 1 bambino su 3 ha problemi con il peso e l’Italia ha il triste primato di essere il paese in Europa con gli adolescenti più grassi. Sicuramente l’alimentazione sovraccarica di calorie e il poco movimento sono la causa principale di tutto ciò.Noi come Pathos da quando abbiamo aperto stiamo cercando di diffondere il nostro messaggio rivolto ad un migliore stile di vita soprattutto incentivando le persone all’attività fisica. “

L’unico requisito è che il primo giorno di accesso alla struttura dovranno essere accompagnati da un loro genitore per visionare il luogo e le possibilità a loro offerte.

Questa iniziativa si inserisce in un programma di cultura/informazione rivolto alla società novese che vuole stimolare sempre più persone a prendere in considerazione il fatto che il movimento è l’unica medicina naturale preventiva a disposizione.

Info: Via F.lli Rosselli, 2, Novi Ligure, tel. 0143.380362 email: info@pathoswellnessclub.it

 10 dicembre 2012