Natale tranquillo nelle città e sulle strade della provincia: soltanto tre gli interventi di un certo rilievo dei Carabinieri.

I militari di Novi Ligure hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, un uomo di 33 anni residente a Pozzolo Formigaro L’uomo, nella serata del 24 dicembre, veniva controllato dai carabinieri di Novi Ligure mentre si trovava alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di bevande alcoliche.

I Carabinieri di Rivalta Bormida, invece, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Acqui Terme hanno arrestato Matteo Perra, 26 anni, residente a Strevi che deve scontare la pena di due anni due,e due mesi di reclusione per furto aggravato e ricettazione.

Infine i Carabinieri di Casale Monferrato, hanno denunciato per falsità in scrittura privata e mancanza della copertura assicurativa del veicolo, un giovane di 27 anni, dominicano residente in Casale Monferrato.

I militari dell’Arma, intervenuti in seguito ad un incidente stradale che ha visto il giovane uscire di strada da solo mentre si trovava alla guida della propria auto. I carabinieri, giunti sul posto hanno constatato che il tagliando assicurativo esposto sul veicolo era palesemente falsificato ed hanno quindi proceduto non solo alla denuncia del giovane ma anche al sequestro dell’auto e al ritiro della patente.

 26 dicembre 2012