Gentilissimo Direttore,

Quale cittadina ignara delle disposizioni consentite ai Comuni dalla legge mi ha sorpreso l’affermazione dell’Amministrazione comunale di aver assegnato a titolo gratuito l’uso dell’ex basilica per un periodo di nove anni..

Mi rivolgo quindi alla Sua consueta gentilezza per chiarirmi il motivo di questa deroga all’austerità impostaci per ogni servizio fornitoci dal Comune stesso, come esempio il mio vicolo non usufruisce del servizio pulizia, stamane ho rinnovato l’abbonamento annuale posteggio residenziale che ha subito un aumento e tralascio altri diritti di tutela che non ho avuto dall’amministrazione stessa per cui devo purtroppo concordare con chi afferma che la persona singola come soggetto da rispettare nei suoi diritti non esiste per chi è stato eletto e quindi preposto al servizio dei cittadini.

 Lettera firmata


25 dicembre 2012

Francamente non saprei dire perché il Comune concede in uso gratuito un bene comunale per 9 anni senza avrre alcun riscontro. Giriamo la domanda al Comune, anche se difficilmente avremo risposta