Com’è nello stile di “Oggi Cronaca” non facciamo raccomandazioni sul bere eccessivo, sulla pericolosità di mettersi al volante ubriachi e sullo scoppio dei petardi che potrebbero creare gravi conseguenze a uomini ed animali, ma elenchiamo di seguito, alcuni tra gli appuntamenti più popolari, singolari e curiosi che si possono trovare in varie località della provincia per trascorrere Capodanno. Ce ne sono per tutti i gusti: per bambini, giovani, adulti, amanti della cultura delle cene, delle tradizioni. Per alcuni trovate i dettagli negli appositi articoli.

Alessandria: dalle 22 Capodanno in piazza della Libertà, con molti artisti si avvicenderanno sul palco allestito di fronte al palazzo comunale: l’orchestra Multietnica ‘Furastè’, Mirco Menna, il Chris Mussi Trio con la speciale partecipazione di Otello, Zam Dè.

Alessandria: alle 22,30 al Museo del Cappello Borsalino Festa teatrale di Capodanno spettacolo itinerante: “Borsaline, storie e divagazioni” scritto e diretto da Gianni Masella con Paoloa Bigatto; con brindisi finale tra attori e spettatori.

Alessandria: al teatro Alessandrino in via verdi, Capodanno con la danza del balletto “Lo schiaccianoci” con il Balletto di Mosca. Ingresso da 34 a 46 euro. Al termine dello spettacolo brindisi di mezzanotte.

Alessandria: il Befed, famoso locale in Strada Pavia propone una serata benefica, che prevede l’esibizione di maghi ed illusionisti ed uno speciale menù. Parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione Uspidalet (info e prenotazioni: 0131-348428).

Alessandria: Capodanno vegan con cucina vegetariana e vegana alla Locanda dei Sapori in via Verdi, forse l’unico ristorante ad avere queste attenzioni nella notte piùlunga dell’anno. Info tel. 0131 288141 specificando Cena Vegana.

Alessandria: Capodanno per grandi e pcicini al “Family park” di piazza oreste Villa con inizio alle 21,30 tra brindisi, giochi e palloncini.

Boscomarengo: Capodanno in discoteca per i giovani con quattro diverse possibilità alla discoteca “Luna Rossa” Cenone pù tavolo in discoteca 95 euro, cenone più ingresso in discoteca 70 euro, solo ingresso con tavoli in discoteca 35 euro (compresa bottiglia spumante) e solo ingresso con drink 20 euro. Apertura ristorante alle 21, apertura discoteca alle 22 e alle 5 brioche e cappuccino per tutti. Per prenotazioni tel. 3452731467

Bosco Marengo: nella calda atmosfera del convento cinquecentesco di Santa Croce, è in programma, a partire dalle ore 20,30, una serata a lume di candela, con menù di ispirazione rinascimentale, accompagnata da musica e danze fino alle prime luci dell’alba (info e prenotazioni: 349-3070351).

Casale Monferrato: in piazza Mazzini, dalle ore 22,45 si aspetterà il nuovo anno con una festa gratuita a base di musica dal vivo e allegria. Ad esibirsi Le Minigonne e I Sismica. Alle ore 22,45: concerto de LE MINIGONNE, alle ore 23,45: salutiamo il Nuovo Anno, Mezzanotte con l’Inno alla Gioia e dalle ore 00,10: concerto de I SISMICA. Anima la serata il dj Stefano Venneri.

Tortona: alle 21,30 all’ Auditorium Mater dei, in via Don Sparpaglione 15, si terrà il Gran Galà “Concerto di Capodanno” organizzato dall’Associazione Arti & Suoni e da Parma Brass Quintet. Al termine del concerto scambio di auguri e brindisi con panettone, spumante e prodotti di Parma. Ingresso 23 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al n. 335 357079.

30 dicembre 2012