E’ stato grazie probabilmente alla sua passione, la corsa, che un poliziotto è riuscito ad inseguire un ladro e a bloccarlo dopo un serrato inseguimento.

E’ accaduto nei giorni scorsi, quando la Polizia di Stato di Casale Monferrato, ha individuato e denunciato l’autore di un furto ai danni di un ipermercato di Villanova.

Infatti verso le 17 dello stesso giorno, a seguito di richiesta pervenuta sulla linea d’emergenza “113” i poliziotti del locale Commissariato, hanno raggiunto Villanova Monferrato dove poco prima un uomo, è stato sorpreso mentre  varcava le casse di un supermercato, con una borsa con diversi generi alimentari, per un valore di circa 200 euro.

Grazie all’attivazione dei sensori anti taccheggio che ne avevano evidenziato l’intento furtivo, si era perciò dato alla fuga abbandonando la refurtiva sul posto.

L’uomo, di corporatura magra, era individuato all’altezza della rotonda stradale a circa 200 metri dall’uscita del supermercato.

Gli agenti lo hanno visto mentre correva, ma è stato immediatamente rincorso da un poliziotto in borghese della Squadra Investigativa giunto sul posto, il quale dopo un serrato inseguimento, forte della sua qualità di maratoneta dilettante, è riuscito a raggiungerlo e poi con la collaborazione della “Volante” lo bloccava, identificandolo per un giovane rumeno di 38 anni, senza fissa dimora.

Il rumeno nel frangente consegnava alcune tavolette di cioccolato anche esse asportate nel citato supermercato. Al momento del fermo si è scoperto che il ladro calzava un paio di scarpe da corsa di una nota marca, che aveva rubato anche quelle dall’ipermercato, lasciando al posto le sue vecchie scarpe.

 7 dicembre 2012