La Provincia di Alessandria, in collaborazione con l’Associazione Culturale LiberARTi, martedì 11 dicembre alle ore 18, presso la Libreria Mondadori di Alessandria, in via Trotti 58 presenta il libro “Le parole che non ti ho mai detto. Prima di quella fotografia”, romanzo in forma di diario, di Fabrizio Falchetto: scrittore, artista e fotografo. Interverrà, con l’autore, Giovanna Franzìn, insegnante e narratologa.

Fabrizio Falchetto, che nella prova artistica in senso stretto, da ormai parecchi anni rimette all’inconfondibile omino di carta protagonista suoi lavori, l’espressione più semplice e più pura del tragitto terreno dell’essere in seno alla cultura, desidera con questa sua ultima pubblicazione esemplificare, attraverso la forma del romanzo-diario, i contenuti del suo io più immediato e al contempo più profondo. Parte infatti dall’istante (la fotografia) per sondare la complessità di ciò che a fatica si riesce a dichiarare (ecco le parole mai dette).

Il titolo del libro di Falchetto rimanda al famoso “Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle, 1998) ” dello scrittore statunitense Nicholas Charles Sparks, da cui l’altrettanto film omonimo di successo, con Kevin Costner.

Il ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto all’associazione onlus “Casa di accoglienza delle donne maltrattate” di Milano.

10 dicembre 2012