Beppe Gambetta è il protagonista di un Concerto che si terrà Venerdì 23 novembre alle ore 21,15 al Teatro Civico di Tortona. Un concerto fuori abbonamento, per l’associazione “Amici della Musica” che si intitola: Ritmi e Tradizioni.

“Il concerto – dice Ottavio Pilotti, presidente dell’Associazione – è un viaggio intrigante nell’universo musicale di Beppe Gambetta, una sintesi di tutti gli itinerari della sua vita vissuta fra la sua città natale, Genova e gli Stati Uniti d’America dove attualmente risiede. Musicista poliedrico, porta nelle sue performances un approccio unico e nuovo alla chitarra acustica e alla canzone d’autore con uno stile maturato nel corso di una carriera trentennale dedicata al viaggio, all’incontro con musicisti di terre lontane, allo studio e ricerca di tradizioni dimenticate che lo hanno portato alla composizione e all’arrangiamento con un’estetica poetica lontana dagli stereotipi commerciali.”

Ulteriori notizie sono reperibili sul sito www.beppegambetta.com, e per esempi musicali www.youtube.com/user/crosspicker.

Prenotazioni e biglietti presso il Teatro Civico 0131/822244 – 820195:

 21 novembre 2012