SABATO 17 NOVEMBRE

 

Tortona: fino al 25 novembre a palazzo Guidobono Mostra personale del pittore di origini siciliane Giuseppe La Spina. I soggetti principali delle sue opere sono le marine e le praterie con cavalli che l’artista ritrae. Orario: da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30

 

Casasco: alle ore 21 presso l”Osservatorio A. Zanassi “Il cielo invernale e lo sciame delle Leonidi” serata dedicata al fenomeno delle stelle cadenti. Osservazione con i telescopi delle meraviglie che ci riserva il cielo invernale – la quota di ingresso è di € 6 per gli adulti ed è gratuita per i ragazzi fino a 14 anni. In caso di maltempo, le osservazioni saranno sostituite da proiezioni di immagini astronomiche eseguite con gli strumenti dell’osservatorio.

 

DOMENICA 18 NOVEMBRE

 

Tortona: alle ore 11.00. la SOMS Vhoese “Wines Trip”, un tour enogastronomico per un sessanta turisti, provenienti da Milano, interessati a visitare il territorio Tortonese e a degustare i suoi vini.

 

Tortona: fino al 25 novembre a palazzo Guidobono Mostra personale del pittore di origini siciliane Giuseppe La Spina. I soggetti principali delle sue opere sono le marine e le praterie con cavalli che l’artista ritrae. Orario: da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

 

Volpedo, nell’area dell’antico mercato coperto: bancarelle di antiquariato e collezionismo.

 

San Sebastiano Curone: mostra mercato del tartufo. Apertura alle 9,30 della quinta fiera nazionale dedicata alle pregiate trifole bianche e nere delle valli Curone, Grue e Ossona. In programma l’assegnazione del premio “Tartufo d’Oro” alle 11, le degustazioni di vini, l’asta dei tartufi alle 15,30, l’apertura delle botteghe di artigianato artistico e le bancarelle di prodotti locali.

 

 17 novembre 2012