Da venerdì 16 a venerdì 23 novembre, a Pasturana si svolgerà la “Settimana della Cultura” dal titolo “Giovani ieri ed Oggi” dove si metteranno a confronto speranze ed aspettative delle ultime generazioni.

Nella bella sala Europa, presso il Palazzo Municipale è prevista un’interessante mostra d’Arte dell’artista tortonese Fabrizio Falchetto che proporrà insieme alle sue opere più classiche, lavori recenti dove l’artista fonde in modo armonioso aspetti di pittura, scultura, poesia e fotografia, traendo opere di indubbia originalità e di gran valore estetico.

Due serate contraddistinguono l’evento, quella inaugurale di venerdì 16 introdotta dalla Giovanna Franzin, con inizio alle ore 21, in cui verranno presentati i “Disegni Musicali”, musiche originali composte dal maestro Gian Maria Franzin ispirate da alcune opere di Fabrizio Falchetto e raccolte in un C.D.

La serata conclusiva dal titolo “I favolosi anni 60 e gli innovativi anni 2000” si terrà il 23 novembre, dove alle ore 21 Mimma Caligaris condurrà un dibattito musicale con il complesso “i Camaleonti” e l’antropologo Giancarlo Ceruti.

L’entrata è libera e al termine di entrambe le serate sarà offerto un buffet con prodotti tradizionali.

La mostra, invece, è visitabile tutte le mattine dalle 8 alle 13 e i pomeriggi di giovedì, dalle 15.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.00. Per info: Comune di Pasturana … pasturana@comune.pasturana.al.it oppure telefonando al 0143-58.171.

 15 novembre 2012