Il Gruppo di Volontariato Vincenziano AIC Italia “Ignis Ardens” di Novi ligure, in collaborazione con il Comune di Novi, ha organizzato la terza edizione di una interessantissima mostra dedicata ai presepi nel mondo, ospitata anche quest’anno presso il foyer del Teatro Marenco di Novi in via Girardengo.

In occasione della mostra si svolgerà, inoltre, la premiazione dei vincitori del Concorso promosso nelle scuole primarie di Novi per la realizzazione de “Il Presepe più bello” e de “Il disegno più rappresentativo della Natività”. L’inaugurazione è prevista per Sabato 24 novembre, alle 17l.

La mostra ospiterà oltre 50 presepi provenienti da diverse parti del mondo e i lavori eseguiti dagli alunni delle scuole elementari: si potrà visitare dal 24 novembre al 16 dicembre, dal martedì alla domenica, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. E’ possibile prenotare le visite presso il Comune di Novi (Ufficio Pubblica Istruzione), al numero 0143 772249. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e il contributo della Città di Novi, della Provincia di Alessandria e della Fondazione Teatro Marengo.

 23 novembre 2012