Sabato 1° Dicembre 2012, presso la sala conferenze della Scuola Media Statale G Boccardo, in via Aurelio Ferrando”Scrivia” , a Novi Ligure alle ore 10 verrà presentato il calendario del prossimo anno realizzato dagli alunni.Il calendario 2013 è la quattordicesima edizione ed è stato realizzato nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 quando la scuola Media Boccardo comprendeva anche le succursali Doria, Rodari di Novi Ligure e le sedi associate di Pozzolo Formigaro e di Basaluzzo. Nell’ambito del progetto Europeo “Comenius” hanno

Gli studenti hanno sviluppato il tema del lavoro rappresentando mestieri o professioni ispirandosi, o riproducendo, a scopo didattico, quadri di artisti del passato e del presente: Massimo Campigli; Giovanni Castiglia; Giorgio De Chirico; Renato Guttuso; Fernand Léger; Angelo Mastrovito; Adolph Menzel; Diego Rivera; Vincent Van Gogh; Édouard Vuillard.

Le produzioni originali di questo calendario sono state realizzate su tavola(46x63cm) con colori acrilici.

Al pomeriggio La scuola si apre al territorio per incontri, visite e laboratori volti alla conoscenza dell’Istituto per genitori ed alunni della scuola elementare.

Alle 15.30 in Aula Magna incontro con il Dirigente scolastico, Mario Scarsi, e a seguire visite guidate con la presenza di docenti ed alunni dell’Istituto.

Si replicherà con la stessa formula sabato 12 dicembre 2013 sempre a partire dalle 15.30.

La scuola si apre al territorio si presenta quindi come un’ottima occasione per conoscere la realtà di un’importante istituzione educativa cittadina ed offre l’occasione per acquisire tutte le informazioni necessarie in vista della futura frequenza.

29 novembre 2012