Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

Acqui terme: alle ore 19 presso la Sala Belle Epoque del Grand Hotel Nuove Terme Mario Sechi che, per il ciclo Le Giornate Culturali dell’Acqui Storia – Incontri con l’Autore, presenterà ad Acqui Terme il suo libro “Tutte le volte che ce l’abbiamo fatta.”

Alessandria: presso il Cinema Teatro Alessandrino, ore 21 concerto della Fanfara della Brigata Alpina ‘Taurinense’ e del Coro A.N.A. Montenero di Alessandria la Fanfara dell’esercito è attualmente composta da 35 musicisti tratti dai Reggimenti alpini piemontesi. Il repertorio della Fanfara comprende , oltre le musiche di ordinanza militari, anche brani sinfonici e leggeri con particolare fuoco sul repertorio originale per banda.

Alessandria: alle ore 21.00, l’Associazione teatrale “Divergenze Parallele”, con il supporto del CSVA, porta in scena, all’Istituto Divina Provvidenza di Alessandria, “Fumo negli occhi!”, commedia brillante in due atti

Alessandria: dalle ore 22 circa al “TIP TAP Cocktail Bar” in via Parma, vicino al Duomo, concerto del complesso “Errata Corrige”

Alessandria:  alle 17,30 presso la Parrocchia della Madonna del Suffragio – Centro Parrocchiale Antonio Demartini sala Corsico, presentazione del libro Valentinum curato dall’architetto Gianni Cellè. Si tratta di una ricerca sui primi insediamenti umani nel territorio alessandrino.

Novi Ligure: alle 17,30 presso la biblioteca civica in via Marconi presentazione del libro “Edoardo Pasquale Perolo detto il Dini”

Sale: alle 21, nella sala riunioni dell’ex Fatebenefratelli, la proiezione di filmati e immagini sulla Nuova Zelanda. Relatore dell’incontro, Fabrizio Alessandro Goggi, che, per motivi di lavoro, si reca spesso in quella lontana terra.

Serravalle Scrivia: alle 21 presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri”. Prosegue il ciclo “E se volete, parliamo di Dante” a cura di Benito Ciarlo, con Andrea Chaves.

Tortona: alle ore 21.15 presso il salone della CRT in piazza Duomo “Un …. trio di Promessi Sposi” – quarto appuntamento con il ciclo di letture critiche su “I Promessi sposi” Commento a cura di Nuccio Lodato dell’Università di Pavia. Manifestazione a cura dell’associazione ex allievi dei licei statali di Tortona

Valenza: al Centro Polifunzionale San Rocco in Piazza Statuto, alle ore 21,15, per la rassegna “Orizzonti Montagna 2012” organizzata dal Club Alpino Italiano – sez. di Valenza, presentazione del film “SS 26 – Vie estreme in Valle d’Aosta” con l’arrampicatore Alberto Gnerro. Ingresso libero.

 29 novembre 2012