Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 Alessandria: alle ore 18 presso Stroili oro in corso Roma 52 party gratuito aperto al pubblico e soprattutto alle donne che possono indossare tatuaggi in oro e farsi fotografare. presenza di Dj e buffet gratuito.

Alessandria: alle ore 21.15 presso il Teatro Parvum di Via Mazzini, 85 ad Alessandria l’Associazione culturale musicale Arte e Musica presenta la 14^ edizione di “Parole, suoni e colori”. È un concerto di musica interpretato da Alessandro Molinaro al flauto e Carlo Lo Presti alla chitarra. L’ingresso è libero ad offerta.

Alessandria: alle ore 21, alla Casa di Quartiere (comunità San Benedetto al Porto), in via Verona 116 “Valijean” commedia teatrale ad ingresso gratuito.

Alessandria: alle ore 21.00, presso la Libreria Mondadori di Alessandria l’Associazione di Volontariato “Verso il Kurdistan” organizza un incontro sul tema “In viaggio nel Kurdistan del Sud (Nord Iraq)”: una riflessione su un popolo di 40 milioni di persone che sta cambiando la geopolitica del Medio Oriente. Nel corso dell’incontro, sarà proiettato il nuovo video realizzato da Guido De Giorgis, dal titolo “Sulle strade del Kurdistan del Sud”. All’evento è invitata tutta la comunità.

Casale Monferrato: nella Sala delle Lunette del Museo Civico, alle 17,30 conferenza sul tema “Giosuè Carducci e i Trovatori del Monferrato.”

Novi Ligure: alle ore 21, presso l’Auditorium “Dolci Terre di Novi” si esibirà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane che quest’anno festeggia i suoi 107 anni di vita.

Tortona: alle 21 al teatro civico concerto del pianista Cristiano Burato. A cura degli “Amici della musica”

Valenza: al teatro sociale alle 21 concerto di musica jazz col quartetto Maggiora-Mandarini. Ingresso 10 euro.

8 novembre 2012