È stato prorogato al 30 novembre il termine ultimo per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare sulla riforma della geografia giudiziaria in modo da salvare i Tribunali Provinciali limitrofi, tra cui quello di Casale Monferrato.

La proposta fu adottata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati su iniziativa dei colleghi di Montepulciano, nel senese, e prevedeva il termine per la raccolta firme a fine ottobre. Nei giorni scorsi, invece, si è deciso di proporare il termine fino a fine mese.

«Il Comune di Casale Monferrato – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi – ha sempre sostenuto le iniziative dell’Ordine degli Avvocati per la salvaguardia del nostro Tribunale. Per questo motivo mi sono impegnato a sensibilizzare e informare i miei colleghi del territorio su tutte le iniziative intraprese e per sollecitare i cittadini ad aderirvi».

Le firme si raccoglieranno, quindi, fino al 30 novembre dal Cancelliere Capo del Tribunale di Casale Monferrato o all’Ufficio Elettorale del Comune.

7 novembre 2012