Il sistema bibliotecario di Casale Monferrato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Balzola, prosegue con le iniziative dedicate ai ragazzi.

Dopo il grande successo ottenuto dalla lettura tenuta da Ombretta Zaglio nella biblioteca ragazzi Luzzati di Casale Monferrato, la lettura scenica, con oggetti e musica, di Fiabe piemontesi – Al piè del monte approda quindi a Balzola. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, avrà luogo nei locali della Biblioteca sabato 24 novembre alle ore 15,30: a seguire una gustosa merenda.

L’attività sarà curata, come avvenuto nel nostro Comune, da Ombretta Zaglio, attrice, autrice e regista, dirige il Teatro del Rimbalzo, compagnia riconosciuta di teatro ragazzi e giovani. La Zaglio è definita dalla critica «Cantastorie neo-tecnologica, fantasiosa e coinvolgente, folletto dinamico, tramp-chapliniano, che rievoca, resuscita la memoria, con il sussidio di uno schermo alle spalle. Una tessitura di microstorie realmente accadute e biograficamente documentate, che hanno il sapore buono delle cose di altri tempi e lo spettatore si trova coinvolto in un gioco che si muove con disinvoltura tra ieri e oggi».

 23 novembre 2012