Il Comune di Alessandria ha avviato una procedura di sponsorizzazione per la copertura delle spese delle iniziative di intrattenimento e degli allestimenti previsti in occasione delle prossime festività natalizie.

La ricerca degli sponsor si pone l’obiettivo di realizzare maggiori economie finanziarie gestionali e, contestualmente, migliorare la qualità della vita e dei servizi offerti alla Città.

Fino alle ore 12 del prossimo 3 dicembre tutti i soggetti interessati potranno presentare la propria offerta che potrà essere di natura finanziaria (erogazione economica), di natura tecnica (fornitura di beni o servizi compatibili con l’oggetto della sponsorizzazione) oppure mista (finanziaria e tecnica insieme).

La durata della sponsorizzazione sarà legata solo al periodo delle festività.

Potranno essere oggetto di sponsorizzazione gli allestimenti natalizi (alberi di Natale, addobbi, illuminazione nelle vie e nelle piazze), i mercatini natalizi, l’insediamento di giostre e trenini, il presidio della ZTL con le associazioni di volontariato, i concerti e laboratori creativi e quanto possa contribuire a creare un clima di festa.

Il testo del bando, con l’apposita domanda, è disponibile sul sito del Comune di Alessandria, www.comune.alessandria.it.

Ai soggetti individuati come sponsor il Comune di Alessandria riconoscerà la visibilità sul sito istituzionale dell’Amministrazione e l’associazione del loro marchio a tutti i materiali di comunicazione relativi alle festività divulgati dall’Amministrazione. Sarà valutata, inoltre, la possibilità di accogliere ulteriori forme di controprestazioni (utilizzo degli spazi vetrina dell’URP e utilizzo di impianti pubblicitari comunali per eventi legati alla propria attività) che dovranno, però, essere dettagliate nella proposta di sponsorizzazione.

20 novembre 2012