Sono ancora disponibili tre dei dieci monolocali che, all’inizio dell’estate, la società OIKOS 2006 srl ha messo a disposizione degli studenti che risiedono frequentano le facoltà alessandrine dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e risiedono fuori provincia.

I primi sette appartamenti sono già stati assegnati ad altrettanti giovani universitari, provenienti da diverse regioni italiane tra cui la Sicilia, che hanno approfittato dell’interessante accordo raggiunto tra la Società e l’EDISU – Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario in Piemonte.

Gli alloggi si trovano nel complesso residenziale di via Parini al quartiere Cristo, ad Alessandria; le abitazioni sono di recente costruzione, non sono mai state abitate e vengono offerte in locazione già dotate di un arredamento semplice e funzionale. Inoltre, alcune spese condominiali relative alle parti comuni saranno a carico della società OIKOS 2006.

I canoni di affitto ipotizzati – determinati facendo riferimento agli usuali Bandi EDISU ed ai prezzi già praticati da OIKOS – variano da 225 euro mensili per il monolocale per uno studente, a 300 euro mensili per un monolocale in condivisione – vale a dire 150 euro mensili a testa.

Nello stesso complesso sono disponibili anche un trilocale di grandi dimensioni, situato al piano terreno e dotato di accesso al giardino ed un bilocale.

Si tratta di proposte abitative molto interessanti anche per docenti e famiglie che possono usufruire del progetto di housing sociale di OIKOS 2006, società partecipata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dal Comune di Alessandria.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sig.ra Anna Santi annamaria.santi@fondazionecralessandria.it, tel. 0131 – 29.42.09.

 26 novembre 2012