I bambini in gita

E’ stata un successo la gita nel bosco sulle colline di Brignano Frascata organizzata dal Comune di Tortona con i piccoli che frequentano la Casa dei Bambini.

Una guida naturalistica dell’associazione Mela Verde li ha accompagnati lungo un percorso all’interno di un bosco di castagni fino ad un punto panoramico dove, ad attenderli c’era un gruppo di amanti del parapendio.

L’adesione è stata di assoluto rilievo: ventiquattro bambini del circolo C (la totalità dei presenti grazie anche alla concessione di alcuni insegnanti che hanno acconsentito a cinque alunni di lasciare anzitempo le lezioni pomeridiane) e trenta bambini del circolo B, accompagnati da quattro educatori della Cooperativa.

Il viaggio è stato effettuato con gli scuolabus del Comune di Tortona.

“I bambini sono rimasti entusiasti di questa iniziativa – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Castellano -. Le cooperative sociali che si sono aggiudicate l’appalto per la gestione dei servizi per l’infanzia continua a dimostrare la sua grande professionalità e disponibilità a rendere un servizio sempre migliore e sempre più a misura di bambino. Mi è stato riferito che sono stati raccolti molti pareri favorevoli delle famiglie, alcune delle quali stupite dalla gratuità della gita. E questo non può che farci piacere”.

26 ottobre 2012