Un grave incidente stradale si è verificato poco prima di mezzogiorno sulla strada provinciale che collega Frassineto Po a Ticineto: Florea Vasile, 20 anni, cittadino moldavo, ma residente a Frassineto, si trovava alla guida della propria Peugeot 205, quando, per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato quasi frontalmente con un’ Honda Jet condotta da una donna straniera di 24 anni residente e Frascarolo in provincia di Pavia. L’urto è stato violentissimo e ad avere la peggio è stato il ragazzo che ha perso i sensi ed è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto.

E’ stato liberato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Casale Monferrato che sono prontamente intervenuti e l’hanno consegnato ai sanitari del 118. Le condizioni del ragazzo, ai soccorritori, sono apparse subite molto critiche: il giovane respirava a fatica e il suo cuore batteva molto lentamente. E’ stato subito trasportato in Alessandria e ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell’ospedale civile dove sta lottando tra la vita e la morte.

Solo lievi ferite e fratture per la donna, anche lei ricoverata ma all’ospedale di Casale Monferrato con una prognosi di circa un mese. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso: code e traffico rallentato lungo la statale.

 30 ottobre 2012