Due ex gestori del ristorante “Il Cormorano” sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Tortona per concorso in appropriazione indebita.

A finire nei guai un uomo di 55 anni e il suo socio di 34 entrambi residenti a Castelnuovo Scrivia. I due fino a poco tempo fa gestivano il ristornate in questione di che gli era stato dato in affitto da un commerciante castelnovese di 42 anni.

Quando il ristorante ha chiuso in seguito ad un’ingiunzione di sfratto esecutivo dall’immobile, il proprietario è rientrato in possesso dei locali, ma appena effettuato un breve sopralluogo si è subito accorto che dal ristorante mancava diversa attrezzatura che il medesimo aveva affittato ai due castelnovesi insieme al contratto di gestione del locale.

Secondo l’uomo mancavano bilance, affettatrici, congelatori ed altri utensili e macchinari per un valore complessivo di oltre 60 mila euro. L’uomo ha quindi sporto denuncia ai carabinieri del paese che hanno avviato le opportune indagini appurando che tutta l’attrezzatura era stata presa dai gestori e in parte venduta al altri locali pubblici.

I militari grazie ad un preciso e minuzioso lavoro sono riusciti a recuperare tutto il materiale e a restituirlo al legittimo proprietari.

Nel frattempo hanno notificato al 55enne e al 34enne di Castelnuovo la denuncia nei loro confronti all’Autorità Giudiziaria.

 24 ottobre 2012