Prende avvio la lotteria per sostenere un nuovo progetto per combattere la sordità infantile. Sono oltre quattrocento i premi della Lotteria di Natale della Fondazione Uspidalet Onlus dedicata quest’anno alla realizzazione di un Centro Audiologico di eccellenza presso l’ospedale pediatrico Cesare Arrigo.

La Presidente della Fondazione Uspidalet Onlus Alla Kouchnerova spiega: “La Lotteria, che ha come obiettivo ambizioso vendere i 16.500 biglietti stampati per poter raccogliere 50.000 euro (ne servono circa 60.000 per completare il progetto) ha visto nella fase iniziale una entusiastica partecipazione di coloro che hanno messo a disposizione i premi per rendereattraente l’iniziativa: in teoria ogni quaranta biglietti, c’è un vincitore. Ogni biglietto costa tre euro e i biglietti sono disponibili presso la segreteria della Fondazione,presso le edicole di Alessandria, presso i negozi che hanno esposto l’apposita vetrofania perindicare la disponibilità alla vendita”.

Il progetto prevede l’istituzione del Centro Audiologico, che si integrerà in modo perfetto con la diagnosi precoce e la cura: i piccoli pazienti in cui i risultati dello screening uditivo mediante otoemissioni (obbligatorio per legge) e potenziali evocati automatizzati lo richiedano, verranno immediatamente presi in carico (comunque ciò avverrà sempre entro i primi 6 mesi di età).

L’estrazione è prevista il 20 dicembre presso il Salone di Rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera, alle ore 16.00, in occasione degli auguri di Natale: i premi potranno essere ritirati contestualmente all’estrazione.

La Fondazione Uspidalet Onlus ringrazia tutti coloro che hanno messo a disposizione i premi, il cui elenco completo è disponibile sul sito www.fondazioneuspidalet.it . Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Fondazione Uspidalet Onlus dalle 9.00 alle 13.00 da lunedì al venerdì al numero 0131 206629 o scrivere alla mail info@fondazioneuspidalet.it

 19 ottobre 2012