Un uomo di 55 anni, aveva deciso di togliersi la vita gettandosi nelle acque del Tanaro dal ponte Tiziano, ma è stato salvato dagli agenti delle “Volanti” della Questura.

E’ accaduto scorsa notte quando la pattuglia messa in allarme da una telefonata giunta al 113 ha trovato l’uomo che, seduto sulla ringhiera del ponte, gambe sospese nel vuoto, si reggeva in precario equilibrio tenendosi con una mano alla balaustra.

Prontamente, senza farsi notare, i poliziotti scavalcano la ringhiera udito l’uomo ripetere frasi come “Voglio Farla finita”, “Devo avere il coraggio di farlo”, lo afferrano alle braccia e lo bloccano impedendogli di suicidarsi.

L’operazione, non è stata facile in quanto l’uomo ha cercato di sottrarsi alla presa degli agenti ed i tre hanno rischiano di cadere nel vuoto. Per fortuna i poliziotti sono stati così bravi ed abili nel bloccarlo e portarlo in un luogo più sicuro, distanza dal precipizio.

Una volta riportato alla calma e tranquillizzato, l’uomo veniva affidato alle cure dei sanitari del “118” che, chiamati immediatamente in loco, provvedevano ad accompagnarlo all’Ospedale Civile dove è stato sottoposto a trattamento sanitario.

27 ottobre 2012