Intensa domenica di lavoro per i Carabinieri della compagnia di Tortona che in quattro diversi interventi sono riusciti ad individuare gli autori di 4 diversi reati, tutti denunciati alla Procura della Repubblica. Fra questi ci sono tre ladri.

I primi a finire nei guaii sono stati due nomadi di 31 e35 anni, entrambi residenti al campo nomadi sulla provinciale per Castelnuovo Scrivia che sono stati identificati dai militari operanti, come gli autori di un furto in abitazione in danno di una artigiana di Sarezzano alla quale hanno rubato, mentre lei era assente, oggetti d’oro e denaro e per questo denunciati per furto aggravato. La merce purtroppo non è stata recuperata.

Il terzo ladro è un uomo di 56 anni, italiano residente ad Alessandria che veniva individuato come l’autore del furto di utensili edili ai danno di un operaio di Tortona. Gli attrezzi, del valore di circa 250 euro sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario.

Per l’alessandrino è stato possibile le recuperare anche la merce rubata perché la vittima appena si è accorta del furto ha subito dato l’allarme chiamando i Carabinieri che hanno ritrovato la merce poco tempo dopo il furto.

Denunciati invece per utilizzo di arma da fuoco in luogo pubblico, due cacciatori, entrambi 40 enne, uno residente a Carbonara Scrivia e l’altro a Villaromagnano che sono stati sorpresi mentre sparavano dei colpi con una carabina “Diana” che è stata sequestrata

Denunciato per guida sin stato di ebbrezza, infine un 70enne residente a Voghera risultato positivo all’assunzione di bevande alcoliche dopo l’esame con l’alcoltest.

 17 settembre 2012