Il presidente della Pro Loco Amici dell’Oasi-Paghisano lancia l’allarme e chiama a raccolta tutti gli abitanti del quartiere per discutere del futuro dell’associazione.

“La situazione è grave – dice Leo Noce – per questo abbiamo convocato un’assemblea pubblica aperta a soci e simpatizzanti per venerdì 14 settembre ore 21 presso la sede della pro loco in viale de gasperi 15. Lo scopo è quello di dare la possibilità eventualmente alla Pro Loco Oasi di poter proseguire nelle proprie attività.”

Secondo quanto emerso nell’ultima riunione del Direttivo c’è il rischio che la pro loco possa chiudere entro la fine dell’anno. Tolti i fondi che il Comune erogava per organizzare le manifestazioni, nessuno del direttivo ha avuto più la forza non solo economica, ma anche la volontà di trovare nuovi sponsor. L’attività è andata via via assottigliandosi sempre più, i componenti del direttivo, inoltre a quanto sembra voglio passare il testimone ma non ci sarebbe nessuno in grado di raccoglierlo.

“Sappiamo come in tutti questi anni – conclude il presidente – la Pro Loco abbia svolto una funzione sociale ed aggregativa all’interno del Quartiere Oasi molto importante (azzardiamo a dire che siamo stati l’unica associazione cittadina che, in un momento di crisi come quello attuale, ha organizzato tanti eventi consecutivi nell’arco di un mese – giugno 2012): per tale motivo auspichiamo ci possano essere le condizioni organizzative adatte a proseguire questa bella esperienza.”

 3 settembre 2012