Mercoledì 5 e Giovedì 6 settembre alle ore 18, presso la Sala Polifunzionale “Francesco Remotti” alla ex caserma passalacqua, il sindaco, Massimo Berutti e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Castellano incontreranno le famiglie per illustrare dettagliatamente come funzionerà la “Family & City Card”, cioè la carta-famiglia del Cittadino ed è fornita gratuitamente dal Comune grazie al contributo della Banca Regionale Europea.

Alle famiglie sarà consegnata una tessera per ogni figlio che usufruisce dei servizi socio – educativi e scolastici del Comune di Tortona.

I servizi collegati alla “Family & City Card”, al momento, sono gli asili nido e micronidi, la ristorazione scolastica, il trasporto, il prescuola e l’extrascuola (Casa dei Bambini).

“Per il comune di Tortona, che nei servizi socio – educativi e scolastici conta più di 1.500 utenti, si tratta di un traguardo importante – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Castellano -nato con lo scopo di  consolidare il processo di condivisione con le famiglie delle scelte che riguardano i giovani utenti, vuole, anche in questa occasione, poter dialogare con il maggior numero possibile di genitori e portare avanti, con la collaborazione di tutti, questo tanto innovativo quanto impegnativo progetto.”

Sono stati previsti due incontri per facilitare la partecipazione delle famiglie, che in tal modo possono scegliere la serata a loro più comoda. Nel corso della presentazione saranno puntualmente illustrati caratteristiche, vantaggi, modalità d’uso e di ricarica della tessera magnetica personalizzata. Grazie alla presenza dei tecnici del software che è stato installato i genitori potranno vedere, in simulazione, il funzionamento del sistema nonché formulare domande e chiedere chiarimenti”.

 3 settembre 2012