Sabato 29 settembre, alle ore 17,00 nella Sala Consiliare di Palazzo Canzoni di Sale, sarà inaugurata “Ra Carsèra” scuola di educazione permanente che offrirà ai suoi iscritti una ricca scelta di tematiche sviluppate nelle conferenze settimanali e un ampio ventaglio di laboratori.

Il presidente Pietro Baldi, che presenterà le linee guida dell’XI anno accademico, sottolinea che “Ra Carsèra” non è solo occasione di aggiornamento e di arricchimento culturale, ma è anche occasione di incontro, di dialogo, di crescita.

La vicepresidente Annafausta Chiesa e la segretaria Annabona Cavalli presenteranno i corsi e i laboratori attivati quest’anno per andare incontro a tanti interessi diversificati. Molte conferme e alcune novità per rendere l’iniziativa, che gode del patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria, del contributo e del patrocinio del Comune di Sale e del sostegno del CSVA, sempre più apprezzata.

Il primo appuntamento sarà un’esperienza di volontariato in Africa che si terrà giovedì 4 ottobre, alle ore 21.00, presso la sala riunioni ex Fatebenefratelli. Giovedì 11 ottobre, sempre alle ore 21.00: “Musica di ieri per il domani” (relatore: Pietro Baldi). Già da lunedì 1° ottobre, inoltre, prenderanno il via i vari laboratori: ricamo, restauro, ginnastica dolce, pittura ad olio, informatica, spagnolo, tedesco, dialetto, cucina, laboratori della creatività, etologia, trucco ed altro.

Per informazioni: aicsale@yahoo.it – www.dwss.it/aicsale – cell. 392.0137608 – 333.7414085.

 28 settembre 2012