Parte della merce trovata nell’abitazione dei tre ladri

Il 24 agosto scorso erano entrati in casa di un noto avvocato tortonese che abita alla frazione Torre Calderai ed avevano rubato oggetti d’oro per oltre settemila euro, ma sono stati individuati dai Carabinieri di Tortona e Pontecurone e denunciati per furto aggravato.

A finire nei guai una ragazza di 22 anni, un giovane di 27 e un uomo di 43, tutti italiani e tutti residenti a Pontecurone.

Sono stati individuati grazie alle minuziose indagini effettuate dai militari dell’arma che una volta capito che potevano essere loro i ladri hanno ottenuto un mandato di perquisizione nella loro abitazione e all’interno hanno ritrovato tutto l’oro ed i gioielli rubati all’avvocato.

Non solo ma nel corso della perquisizione all’interno dell’abitazione i carabinieri hanno anche trovato ben 65 telefoni cellulari di varie marche e tipologie e 50 caricabatterie per cellulari, due autoradio, tre trapani elettrici, due flessibili, alcuni coltelli a scatto ed a serramanico, una pistola a salve nonché numerosi attrezzi da scasso.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro: i carabinieri hanno avviato indagini per capire la provenienza soprattutto dei telefoni cellulari che potrebbero essere stati rubati a qualche negozio.

 24 settembre 2012