Tante persone hanno voluto scoprire i Messaggeri misteriosi che si celano nelle opere del Museo Civico di Casale Monferrato. Per il secondo appuntamento di E-state al Museo di giovedì 30 agosto, infatti, i numerosi partecipanti sono stati accompagnati da Milena Zanellati nel mondo delle rappresentazioni angeliche presenti nelle collezioni museali.

«Il successo di questa importante iniziativa estiva – ha voluto sottolineare l’assessore alla Cultura, Giuliana Romano Bussola – ha dimostrato che l’interesse per la cultura e il bello è condiviso da molti casalesi, turisti, appassionati o semplici curiosi. I due appuntamenti del 2 e del 30 agosto hanno permesso di far conoscere non solo il patrimonio del Museo Civico, ma anche scorci della nostra città, in un percorso affascinante che potrà diventare la base per nuove proposte».

Le ricche collezioni presenti al Museo Civico si prestano molto bene a realizzare iniziative che coinvolgano la città e il territorio. I prossimi mesi autunnali saranno ricchi di nuovi appuntamenti e presenteranno nuove opere giunte al Museo all’interno della rassegna Mo(vi)menti d’arte” «Grazie al personale dell’Ufficio Museo, agli operatori di Itur e l’indispensabile contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – ha concluso l’assessore Giuliana Romano Bussola – stiamo già lavorando per organizzare alcune iniziative che interessino il maggior numero di persone, alla scoperta della storia e dell’arte custodite al Museo Civico e nella nostra splendida città».

Il Comune ricorda, che il Museo Civico è aperto il mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30; sabato, domenica e festivi dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,30.

 3 settembre 2012