L’ATM non è più in grado di garantire tutte le corse degli autobus che venivano effettuate fino a pochi mesi fa in orario invernale a causa della crisi.

“La Direzione dell’ ATM – recita una nota diffusa giovedì pomeriggio – vista l’impossibilità di garantire il regolare servizio di trasporto invernale abituale che ogni anno inizia con la riapertura delle scuole, a causa dei ben noti problemi economico finanziari che sta vivendo la città, l’ATM in accordo con l’Amministrazione Comunale ha stabilito di procedere ad una riduzione del servizio adottando i seguenti provvedimenti che saranno in vigore da lunedì 17 settembre.

 

1. Verrà messo in esercizio per tutto l’anno un servizio con frequenze dei passaggi corrispondenti a quelle dell’attuale orario estivo adattate, nel periodo scolastico, alle esigenze di orario.

 

2. Saranno garantite le corse di rinforzo scolastiche.

 

3. Verrà abolita una vettura sulla linea 6.

 

4. Verranno accorpate in una sola linea le attuali linee 12 e 14.

 

Questi provvedimenti che coinvolgono tutte le linee, in modo da non concentrare il disagio solo su una parte degli utenti, daranno la possibilità di rispettare gli orari programmati, evitando così agli utenti le inevitabili conseguenze determinate dalle reiterate irregolarità degli orari.

 

Tutte le informazioni dettagliate e i nuovi orari possono essere richiesti

 

· Presso il nuovo Punto ATM ubicato in Piazza Curiel all’interno della

stazione Ferroviaria.

· Presso gli uffici dell’A.T.M. ubicati in Lungo Tanaro Magenta 7/a, AL

· Telefonicamente 0131 323811 – fax 0131 226285 N. verde 800844981

· Mediante e-mail atmalessandria@atm-alessandria.it

· oppure si possono consultare sul sito internet www.atm-alessandria.it

 6 settembre 2012