I volontari che hanno pulito le aree verdi

Prosegue la fattiva collaborazione tra la SandenVendo Europe e il Comune di Casale Monferrato. come ormai da tradizione consolidata, i dipendenti della multinazionale giapponese si sono ritrovati per ripulire otto aree verdi e da gioco della città.

“Armati” di scope, sacchetti e rastrelli, i volontari si sono prodigati nella cura dell’ambiente della città: un’offerta che il Comune di Casale Monferrato ha accolto ancora una volta positivamente, soprattutto perché l’azienda di Coniolo, che fa parte del gruppo Sanden, leader mondiale nella produzione di distributori automatici, si era già impegnata nei due anni precedenti nell’opera di pulizia con ottimi risultati.

Inoltre, proprio quest’anno, il Comune di Casale Monferrato e la SandenVendo Europe hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede, in via sperimentale per due anni, la manutenzione ordinaria dell’area verde di piazza Martiri della Libertà, lato fontana. In particolare, durante l’anno saranno garantiti il taglio dell’erba,·la potatura delle siepi, la pulizia delle foglie e la pulizia dell’area ad esclusione dei cestini portarifiuti. Ad indicare questo importante risultato, sono stati anche affissi dei cartelli all’ingresso del giardino con la scritta: Questa area verde è gestita in collaborazione tra SandenVendo ed il Comune di Casale Monferrato.

«Siamo giunti al terzo anno di questa particolare e bella iniziativa della SandenVendo – ha ricordato l’assessore all’Ambiente, Vito De Luca – e credo sia doveroso, una volta di più, ringraziare il presidente della SandenVendo Europe, Hiroyuki Murota, e tutto il personale che collabora con entusiasmo a rendere la nostra città più pulita. Un esempio di ottima collaborazione tra un ente pubblico e un’azienda privata che, fortunatamente, ha iniziato a essere d’esempio anche per altri».

2 agosto 2012