Ecco tutti gli appuntamenti in programma oggi, venerdì, in tutte le zone della provincia:

 Acqui Terme: alle 21,30  per la rassegna “Acqui in palcoscenico” spettacolo con il balletto “Lo Hermanos”

Borgoratto alessandrino: alle ore 21.30, in piazza Roma, l’Associazione teatrale “Divergenze Parallele” porta in scena “Fumo negli occhi” commedia brillante in due atti scelta per allietare una serata d’estate e far conoscere questa realtà del volontariato locale di recentissima costituzione che è nata con l’obiettivo di promuovere, attraverso l’arte del teatro, la socializzazione in ogni sua forma e di contribuire così alla crescita culturale dei volontari.

 Casale Monferrato: alle ore 21, al Mercato Pavia in piazza Castello concerto di musica Rock con Maurizio Vandelli, uno dei componenti storici e voce leader del gruppo Equipe 84. Con lui saranno sul palco casalese Giorgio “Fico” Piazza, bassista e fondatore dell’indimenticata PFM. Per l’ingresso è richiesta un’offerta minima di 10 euro.

Cassinelle: alle 21 al museo del territorio di cassinelle “freakclown le sommellier” spettacolo teatrle a cura di “agriteatro” con stefano locati e alessandro vallini . Una degustazione ad alto tasso di ironia, uno spettacolo in divenire; tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore i Freakclown esplorano il mondo dell’enologia a loro modo, con una comicità fisica ed originale che vede i due artisti immedesimarsi in due improbabili sommelier, dando vita a uno spettacolo che mescola musica dal vivo, strumenti originali e unici, acrobatica, magia e poesia in una scenografia luminosa e misteriosa. Ingresso libero.

 Morsasco: alle ore 19.00 in via Carlo Marx 10 presentazione ufficiale di “Indagini in 5/4” il docufilm di Mario Andrea Morbelli su 30 anni di musica indipendente 1980/2011. Seguirà la V edizione dell’ USB Contest.

Oviglio: alle 21,15 nella piazza del Comune concerto del duo estense per flauto e chitarra Matteo Ferrari-Andrea Candeli.

Parodi Ligure: alle 21 nella chiesa parrcchiale concerto d’organo con Silvana Manfré

Serravalle Scrivia: alle 20,30 all’Outlet concerto del chitarrista Peppe Servillo

Tortona: alle ore 21 nel centro storico di Vho – cortile SOMS Vhoese, si svolgerà il tradizionale appuntamento della rassegna “Baracche di Luglio”  L’evento per i bambini sarà “PINOCCHIO” che sarà rappresentato a cura del Teatrino dell’Erba Matta di Savona” Per informazioni www.vho.it

  26 luglio 2012