Nella foto, un momento dell’inaugurazione: al centro, il responsabile dell’Area territoriale NO di Poste Italiane Pietro La Bruna (giacca blu) accanto al sindaco di Cassine Gianfranco Baldi.

Allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza. Il tutto nella cornice degli interni valorizzati da un radicale intervento di riqualificazione. E’ il biglietto da visita con cui il rinnovato ufficio postale di Cassine, in via Poggio 10, si presenta da questa settimana ai clienti, riaccogliendoli nella sede storica profondamente modificata.

La riapertura dell’ufficio è stata sottolineata lunedì mattina dalla cerimonia del taglio del nastro, cui hanno partecipato il responsabile dell’Area territoriale Nord Ovest di Poste Italiane Pietro La Bruna e il direttore della Filiale di Poste Italiane di Alessandria 2 Alessandra Spalluto. Fra gli ospiti, il sindaco Gianfranco Baldi, autorità e rappresentanti di associazioni e realtà produttive locali.

La prima parte dell’intervento è stata rivolta alla riqualificazione strutturale e funzionale degli interni, con rifacimento di superfici e controsoffittature, servizi, impianti e cablaggi.

Negli interni restaurati è stato poi armonicamente inserito l’ufficio postale, con una distribuzione degli sportelli più razionale. Gli spazi sono stati completamente riprogettati, con maggiori superfici dedicate all’area clienti. Arredi e dotazioni sono stati integrati e ridislocati in modo da assicurare spazi più accoglienti e servizi meglio accessibili. Tra le soluzioni adottate in materia di sicurezza interna ed esterna è da segnalare la videosorveglianza, che garantirà con una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni la vigilanza costante della sala al pubblico.

Completa le dotazioni dell’ufficio il nuovo Atm per prelievi di contante, ricariche telefoniche e altri servizi accessibili con carte Postamat, bancomat e carte di credito, che sarà disponibile 24 ore su 24.

L’ufficio è dotato di tre sportelli informatizzati: uno per i servizi postali e due per quelli di bancoposta.

Il nuovo ufficio sarà aperto al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle ore 13,45, il sabato dalle 8,15 alle 12,45.

 30 luglio 2012