Venerdì 20 luglio, a partire dalle 18 lungo le vie del paese, torna “Arquattiva” la manifestazione voluta dall’assessore alla Cultura e Turismo Nicoletta Cucinella

Il tema di quest’anno, artisti dalla strada al borgo, per sottolineare il luogo e la vitalità degli artisti di strada, arte itinerante. L’evento è correlato da una mostra pittorica lungo le vie del centro storico, la biblioteca… scenderà in piazza con il tema della Nippomania” un laboratorio di origami e uno di Kamishibai: teatrino giapponese in legno, grazie al quale si possono illustrare racconti … In Italia lo usavano i cantastorie nell’800.

Inoltre non mancherà il trucca bimbo, giochi, giocolieri con il fuoco, trampolieri, saltimbanchi, equilibristi … e appuntamenti con la danza, il via dunque a bachatango, cha cha cha, pizzyca, fox, … e un particolare spettacolo attraverso le discipline sportive a cura del Talama.

I bar arquatesi con gli “Apericena”e punti di degustazione, con piatti tipici, completeranno l’appuntamento dedicato a tutti con le tante iniziative, giochi divertenti e l’imperdibile LUDOBUS, ricco di giochi e mille sorprese.

Il mercatino artigianale di meraviglie “solite e insolite”, sarà la tappa basilare per il pubblico degli Artisti nel borgo: un bazar affascinante, ricco di curiosità, chicche che bravi artigiani plasmeranno dal vero dando prova di maestria d’altri tempi. Il mercatino è riservato a chi voglia cimentarsi nelle varie fasi della esecuzione di un manufatto

Ovviamente l’invito è rivolto a TUTTI gli ARTISTI, insomma a chi si sente UN ARTISTA e vuole mettersi in gioco!!!! Per iscrizioni: ufficio URP telefono 0143 600414.

 18 luglio 2012