“NovecentoBit” rappresenta la 1ª edizione del primo Concorso Letterario on-line di Serravalle Scrivia e si inserisce nell’edizione 2012 del Concorso Letterario Nazionale “Le Storie del Novecento”. Questa prima edizione della sezione sperimentale intitolata “NovecentoBit” sarà interamente gestita sul web ed è dedicata a racconti brevi totalmente inediti che si svolgano liberamente intorno ad avvenimenti o temi che hanno segnato la storia dal XX secolo fino ad oggi.

La partecipazione è gratuita e l’invio delle opere, cosi come la loro votazione da parte del pubblico giudicante, avverrà solo per mezzo di internet mediante appositi collegamenti dal sito internet del Comune di Serravalle Scrivia. Ogni partecipante potrà inviare un SOLO racconto breve completamente inedito, composto da 2000 battute spazi inclusi ma titolo escluso, nel periodo compreso tra il 1 e il 31 marzo 2012. I racconti verranno votati esclusivamente e direttamente dagli utenti del web e ciò sarà possibile a partire dal 15 marzo fino al 15 aprile 2012.

Il posto in classifica e la graduatoria derivante dipenderà unicamente dal numero di voti ricevuti con la sola modalità web. Il racconto che avrà ottenuto il maggior numero di voti verrà premiato con la pubblicazione nell’antologia cartacea di “Le Storie del Novecento” purchè in regola con le norme del regolamento.

L’invio può essere fatto solamente tramite il form appositamente predisposto a cui è possibile accedere tramite link dal sito internet del Comune.

1° marzo 2012