Il Comune di Alessandria comunica che secondo il bollettino meteo dell’Arpa, dovrebbero persistere le odierne condizioni meteo. Per questo motivo la Protezione Civile rimane in stato di attenzione, ma le scuole rimarranno aperte in quanto praticabili

“La rimozione della neve sulle strade – dice il sindaco Piercarlo Fabbio – verrà effettuata a nevicata terminata dai mezzi dell’Amiu con gli stessi turni della pulizia strade.

Le vie principali della città hanno subìto un pretrattamento con sale e salamoia, mentre un trattamento durante e post nevicata è stato effettuato sulla viabilità secondaria.

Le lame in funzione in città, nel momento più intenso della nevicata, erano circa 50, adesso sono circa 10, e i mezzi Amiu proseguono con lo spargimento di sale.

Il Corpo di Polizia Municipale suggerisce ai cittadini di limitare l’uso dell’automobili e di usare i mezzi di trasporto pubblico.”

Questo almeno é quanto deciso dal tavolo tecninco di esperti nell’incontro pomeridiano che tornerà a riunirsi domani, alle ore 16.00, in Sala Giunta.

1° febbraio 2012