Il bollettino meteo dell’Arpa indica, per le prossime 36 ore, situazioni di freddo anomalo con punte minime fra i -8 e i -11 e punte massime fra i -3 e i -6.

“L’attività didattica prosegue regolarmente – dic eil sindaco Piercarlo Fabbio – i dati sui pasti distribuiti nella giornata odierna hanno confermato che il servizio è stato usufruito per circa il 75% della popolazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie. L’Amiu ha continuato a trattare con sale le strade della viabilità primaria e secondaria per garantirne la praticabilità e, per la rimozione della neve, rispetta gli stessi turni della pulizia strade. Una pattuglia della Polizia Municipale passerà in serata con il megafono a ricordare ai cittadini delle zone interessate di provvedere a spostare le auto.”

La stessa Polizia Municipale ha effettuato un monitoraggio della situazione dei marciapiedi per sollecitare il rispetto dell’Ordinanza che prevede l’obbligo a carico dei proprietari di casa e dei titolari delle attività commerciali dello sgombero della neve di fronte agli stabili.

2 febbraio 2012