Da non credere: alcuni cinghiali, sembra quasi una decina, sono stati avvistati da numerosi abitanti in strada Viola, nel quartiere di San Bernardino. Un branco di questi pericolosi animali selvatici è stato notato nella nuova zona residenziale sorta negli ultimi anni tra strada Viola e la ex statale per Genova, dietro l’Asmt.

Da circa una settimana, quasi tutte le sere, alcuni cinghiali, in numero diverso sono stati visti mentre si aggiravano tra le abitazioni, destando forte preoccupazione tra i residenti. A quanto pare gli ungulati scendono dalla zona collinare della città e seguono il corso del torrente Ossonella. Non è la prima volta infatti che viene notata la presenza di cinghiali nella zona: negli anni scorsi sono stati visti anche in via Guala, nel tratto che si collega a strada Viola. Mai però erano stati avvistati in branco e così numerosi.

La situazione è stata segnalata in Comune che provvederà ad avvisare le Guardie venatorie della provincia di Alessandria, competenti per territorio che dovrebbero provvedere alla cattura di questi animali, anche se non sarà facile.

18 gennaio 2012