Nella tarda mattinata di ieri è stato rinvenuto in località Tagliaferro del Comune di Camino il cadavere – in non buone condizioni di conservazione ed in apparente avanzato stato di decomposizione – appartenuto in vita ad una persona di sesso maschile.

Dopo i primi accertamenti effettuati dal medico legale e dai Carabinieri il corpo dell’uomo è stato trasportato presso la camera mortuaria dell’Ospedale di Casale Monferrato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Casale Monferrato investita della vicenda.

Allo stato degli atti non si esclude nessuna ipotesi.

Gli inquirenti, dato l’avanzato stato di conservazione del cadavere ed il fatto che non portava con sé alcun documento di identità non sono ancora riusciti a risalire alla sua identità.

L’uomo ha un’altezza di 170 – 175 cm – indossava una maglietta scura, un maglioncino verde scuro, una felpa blu scuro, un paio di pantaloni neri con cintura marrone, un paio di calzini grigi, un paio di scarpe nere con stringhe (stile mocassino) ed una giacchetta impermeabile beige. Probabilmente indossava anche una cuffia di lana di colore blue.

I carabinieri di Casale Monferrato, considerato che non si può escludere che l’uomo sia scomparso già da molto tempo da casa, invita tutti coloro che avessero notizie utili alla sua identificazione, a contattare il Numero Unico di Emergenza 12 o in alternativa i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato (0142426100) e della Stazione CC di Pontestura (0142466133).

 5 gennaio 2011